venerdì 15 luglio 2011

Chumby internet senza desktop o un ottima radio sveglia.

Chumby è una finestra su ciò che più ami di Internet e vive fuori dal tuo desktop.

Chumby è un oggetto da scrivania, mensola o comodino, perennemente connesso ad Internet, e mostra, come fosse un eterno screensaver, informazioni, immagini e video sulla base delle scelte fatte dall'utente.

Una sveglia, una (web)radio, una cornice digitale, un modo diverso per tenersi aggiornati sul meteo, sulle ultime notizie del giorno, sull'andamento della borsa o per avere sotto controllo le proprie e-mail, i propri account Facebook o eBay. Senza dimenticare che, grazie al touchscreen e agli accelerometri integrati, può anche essere semplicemente un gioco.

Al momento sono più di mille le Widget (applicazioni) installabili sul proprio Chumby. A seconda delle proprie preferenze, è possibile personalizzare Chumby per trasformarlo nel proprio gadget preferito.

L'uso di Chumby è semplicissimo ma, per i più creativi, vengono anche fornite tutte le indicazioni per sviluppare nuove applicazioni tramite il comune formato Flash. Crearsi il proprio orologio, gioco o portare il proprio blog su Chumby non è poi così difficile.

Nessun commento:

Posta un commento